La nostra storia

#History
Guidati dalla passione intergenerazionale per la meccanica in generale, che dura da quasi 70 anni, operiamo con dedizione e passione sul territorio italiano ed internazionale nel campo della produzione e della commercializzazione della ricambistica in generale.

Le origini

Era un momento complicato…era appena finita la guerra, quella vera, quella che i nonni raccontano ai nipoti.

Operativo nell’ industria bellica ma non completamente soddisfatto di quella attività, già nel 1951 il nonno degli attuali titolari, Pietro, che operava nel settore della ricambistica in generale, decide di dedicarsi a tempo pieno a quella passione. Siamo negli anni di fine guerra e nonno Tamarri contribuisce a sostenere l’economia italiana con pochi collaboratori, poche disponibilità finanziarie ma con tanto ingegno.

Già negli anni ’60/70, gli anni del “boom economico”, Giampaolo Tamarri, figlio di nonno Tamarri, intuisce il ruolo di primo piano dei carrelli elevatori nel nascente scenario industriale italiano. È in questo momento che decide di convertire l’azienda verso questa nuova e coraggiosa direzione, e di cogliere le opportunità del momento storico. Fino agli inizi degli anni ’80 l’azienda procede, cresce e, insieme a lei, i figli. La passione viene pian piano tramandata e rinnovata nei processi e nelle idee.

Tra il 1984 e 1991 viene fondata la IIT di Tamarri Andrea, primogenito di Giampaolo che grazie a quell’insegnamento trasmesso dal padre, comincia il suo percorso imprenditoriale. Anche Gianluca, fratello di Andrea, entra a far parte della squadra:  nel 1991 la IIT cambia ragione sociale divenendo la Tamarri srl. La crescita continua e la proiezione verso mercati sempre più fertili ma al contempo competitivi, portano nel 2007 a trasformare la srl in S.p.A.

Oggi l’azienda è una realtà solida, all’avanguardia e in continua espansione con particolare attenzione al mondo della sicurezza, della vendita on line e nella realizzazione di nuovi prodotti.