“Misurazione” per manutenere al meglio

Misurazione significa “prendersi cura” delle proprie attrezzature,  manutenerle nel modo adeguato e mantenerle sempre in uno stato ottimale.

Per un controllo rigoroso delle catene del carrello elevatore

Spesso accade che i controlli sull’efficienza delle catene di sollevamento dei carrelli elevatori avvengano in modo superficiale. Troppo spesso non seguono i requisiti normativi, cioè le procedure espresse dalle linee guida di riferimento, in particolare alle “Linea guida INAIL – ex ISPESL”.

Il miglior modo per verificare lo stato di usura di alcuni componenti è la precisa misurazione e, nel caso di catene per montanti, l’adeguata sostituzione. Grazie a strumenti efficaci è possibile risparmiare sostituendo solo porzioni di catene usurate.

Le linee guida indicano con molta precisione anche gli strumenti più adatti per misurare il grado di usura.

Calibri per misurazione usura

Riteniamo che una manutenzione continua ed accurata sia fondamentale per ogni tipo di veicolo, e i calibri sono gli strumenti più idonei per misurare l’usura e l’efficacia di alcuni componenti.

Per rendere oggettiva l’analisi, disponiamo di calibri precisi e rigorosi per la misurazione sia dell’usura delle catene che di quella delle forche. Realizzati sia in acciaio che in plastica, garantiscono la massima leggibilità nel tempo.

Estremamente preciso e semplice nell’utilizzo, il calibro SS112 rappresenta uno strumento ormai essenziale per determinare lo stato di usura delle catene dei carrelli elevatori, indicando, in estrema sicurezza, il momento della sostituzione delle stesse.

E’ stato realizzato in acciaio inox inciso chimicamente per evitare qualsiasi tipo di usura e garantire la massima leggibilità nel tempo.

Siamo orgogliosi di presentare un nostro prodotto, interamente progettato e realizzato in Italia.

Uno degli ultimi articoli nati in casa Tamarri, la nostra pressa idraulica tagliacatene, assolutamente unica nel suo genere.

Costruita con materiali di altissima qualità, interamente in acciaio zincato e resistente all’usura del tempo, la pressa BK8500 ti darà la possibilità di gestire, in modo completamente autonomo, il taglio di ogni tipo di catena; il tutto con precisione e in totale sicurezza.

Sono disponibili kit tagliacatene per rendere la pressa perfettamente compatibile con le più usate tipologie di catene in commercio, quali catene a rulli di trasmissione, catene movimento terra, catene da sollevamento, catene per trasportatori.

In questo breve video mostriamo il funzionamento della pressa tagliacatene.

Visita il nostro catalogo per una scelta completa di tutti i prodotti per la misurazione.